Logo Lorenzetti 1280

Dal 1964

Nel 1964 la passione per i motori porta i fratelli Lorenzetti ad aprire l’omonima officina con sede è a Grantorto, in provincia di Padova. Dopo dieci anni di attività, l’autofficina necessità di una sede di maggiori dimensioni, così il desiderio di offrire maggiori servizi al cliente porta i fratelli Lorenzetti ad investire e creare l’attuale sede, in via Regina Elena, 8.

Con l’apertura inizia anche la collaborazione con il gruppo FIAT come officina autorizzata. Questa partnership durerà per oltre 40 anni e nel frattempo l’officina segue l’evoluzione continua e sempre più spinta dell’elettronica nell’auto, anche dotandosi di attrezzature specifiche per la diagnostica digitalizzata, come diagnosi ufficiali e multimarca.

Nel 1997 si apre una nuova possibilità per le autofficine, con la privatizzazione dei centri revisione per veicoli fino a 35 quintali. L’officina Lorenzetti decide di investire da subito in questo settore, così da aprire il secondo centro revisioni privato nella provincia di Padova. Dopo pochi anni, il centro revisioni viene ampliato con la linea per ciclomotori, motocicli, tri e quadricicli e diventa così uno dei pochissimi centri in zona ad offrire questo servizio.

Affiancato all’attività di officina e di revisioni, si decide di ampliare il settore pneumatici, ed acquisire pertanto contatti per la fornitura con le più importanti aziende produttrici. Si prosegue inoltre dotandosi anche di attrezzature di ultima generazione, necessarie per il montaggio e l’equilibratura ruote, e di un banco specifico per la verifica degli assetti.

Ad oggi, l’officina Lorenzetti continua a mantenere aggiornata la formazione del proprio personale, e adegua costantemente le proprie attrezzature. La collaborazione con aziende leader nel settore permette inoltre di offrire un servizio sempre migliore al cliente.